All posts by Debora B.

Benvenuti nel metaverso di Facebook

Il meta-commerce di Facebook

Ora è a questo che ci dobbiamo preparare, se avremo tutta la corrente che ci serve, e se ancora sarà accessibile ai molti, come di questi tempi.

Un tempo in cui tutti diamo ancora per scontato che resterà tutto in questo modo.

Bisogna difendere quello che abbiamo e dobbiamo far sentire a tutti che la pace va perseguita ad oltranza, a costo di tutto e di tutti, se vogliamo crescere ancora.

Facebook inizierà a sperimentare l’acquisto di meta-beni e di beni reali attraverso un sistema di meta-commerce e quindi per tutti i prodotti della cerchia di Facebook, dice che inizierà a identificare – come se non l’avesse già fatto – quali siano le migliori modalità di vendita, dentro e fuori dal metaverso.

Preparatevi dunque a cercare di preservare ancor di più ciò che più di voi vi interessa.

Con alcuni programmatori specializzati di Facebook e di Horizon Worlds – la piattaforma di META – sta assemblando le migliori condizioni possibili per una attività di meta-vita molto intrigante e sperimentale.

Speriamo, in futuro, non ci rimanga che questa.

Quindi sembra che nei piani di Meta ci sia la volontà di portare Horizon Worlds sugli smartphone entro la fine dell’anno, così come sulle principali console di gioco se questo sarà possibile secondo la disponibilità delle stesse.

TikTok e i suoi pulsanti

Un pulsante veramente utile

dedicato a chiunque usi TikTok per la prima volta… I passaggi per i tools di censura dei i contenuti molesti per tutti gli utenti sono:
NON MI PIACE
Tieni premuto il post o tocca il pulsante Condividi > poi tocca Non mi interessa fatto, così avrai meno post simili.
Oppure sul browser web clicca il pulsante Segnala nella parte superiore del post > vai su Altro > clicca su Non mi interessa questo contenuto > poi su Invia.

Ovviamente sapete già come mettere il Mi piace, ma per trovare un vecchio post su cui avete dato il mi piace tempo fa si fa così:
tocca Profilo in basso > e di nuovo clicca su Video che ti piacciono e poi scegliete.

Invece per la gestione dei post puoi scegliere di mostrare o nascondere i video che ti piacciono.

Quando crei l’account, i video che ti piacciono vengono nascosti dal tuo profilo per impostazione predefinita, poi puoi andare su Profilo in basso > Menu ☰ in alto> quindi Impostazioni e privacy > clicca su Privacy > tocca i Video che ti piacciono > poi clicca su Tutti se pubblici o, Follower per privati o Solo tu.

Le rimozioni per i post sull’ autolesionismo o il suicidio e le azioni pericolose sono già bandite per fortuna.