Dobbiamo dire che, questo genere di attacco informatico, potrebbe essere esistente fin dal principio della prima istallazione del programma e che questo, è ancor potrebbe essere più presente in tutti i nuovi dispositivi.
Il picco di colpi agli IP relativi alle URL dannose, si stanno verificando maggiormente proprio sotto questa guerra.
La maggior parte degli utenti che accedono al server dannoso correlato nell’attacco è situato negli stati canaglia e l’infezione rilevata, è ormai presente in tutta Europa e soprattutto in Italia, manco a dirlo.
Noi abbiamo iniziato a rilevare e segnalare questo picco anomalo dalla seconda settimana dopo l’inizio della guerra con delle scansioni di sicurezza effettuate per mitigare questi momenti di pericolo, ed abbiamo verificato che questi attacchi risultano essere più gravi soprattutto quando i Browser non sono aggiornati.
Dottor Site: – Banale no?! ma è come per il: – Lavarsi le mani prima di mangiare – .
Naturalmente questo compromette anche tutti i dispositivi di qualunque genere non protetti, ancor prima che l’attacco abbia inizio. Ecco l’utilità dell’Intrusion Prevention Systems di Fortinet. Questo sistema di protezione attiva è aggiornato in tempo reale, 24 ore su 24, in tutto il mondo e permette la rilevazione ed il blocco degli attacchi in modo fulmineo oltre alle potenzialità già settate nel firewall.
Se volete proteggervi dall’exploit e con voi tutti gli altri utenti aggiornate i Browser, i Firewall e gli antivirus se – ancora – non l’avete fatto.
Mister web: – Bravo! Moo me lo segno -.