rifare sito web

Ma come rifare il sito web?

Prima di tutto bisogna assicurarsi che il sito web sia visibile su tutti i dispositivi e soprattutto su quelli mobili in modalità automatica ed adattiva.
Questa è una parolina importante nel Design dei siti web.

E quindi oggi intendo farti scoprire le potenzialità di un sito web visibile in modo adattivo su touch come iPad, iPhone e dispositivi mobili – ma in più, anche in modalità completamente reattiva – e cioè – che si adatta diversamente in base alla località dell’utente rilevato. Tipo, un tipo che sta: in Cina, in Arabia, in Canada o negli Stati Uniti ecc. ecc… Quindi anche secondo le sue usanze, Lingua o Leggi. Come, per esempio: la legge sull’alcool in Arabia. O… le leggi commerciali sulle vendite on-line in Pakistan, o come per: l’IVA se c’è o non c’è, i calcoli sui prezzi di trasporto o, altro ancora come… la diversa grafica web che  si adatta alle loro consuetudini di comunicazione o anche a quelle religiose o mediatiche in quella parte del mondo in cui viene visualizzato automaticamente il sito web come strumento di vendita e promozione senza che l’utente abbia ad impostare prima alcun ché.

Questa formidabile tecnologia sviluppata da noi, può allo stesso tempo per esempio: rendere merito alla tua comunicazione dello stesso prodotto in modi e modalità completamente diverse anche a grandezze di visualizzazione enormi su dispositivi congressuali di presentazione con monitor di grande formato e massima risoluzione fino a 2560 x 1440p superiori alla risoluzione Full HD (1920 x 1080), ma anche essere visto su occhiali piccolissimi 3D in altre Nazioni del mondo in modo adattivo ed immediato non utilizzando le funzioni che i produttori dei dispositivi mettono già a disposizione.

Bé! Forse tu penserai a cosa serve tutto questo e a quello che sto cercando di venderti?
Ma… Vediamo, se hai ragione o torto.

Il Romanzo
La Soluzione

LA SOLUZIONE
La capacità di poter far vedere durante una conferenza o una fiera la presentazione di un prodotto anche in spazi virtuali 3D con un semplice touch sullo proprio schermo di un dispositivo mobile all’interno del tuo sito web programmato con queste ultime tecnologie, da un merito in più al tuo prodotto di gamma superiore e distanzia la tua concorrenza diretta di mille metri o giù di lì perché contestualizza meglio ed in modo più preciso l’azienda e quello che sta cercando di fare in quel momento per distinguersi delle altre concorrenti.

L’importanza nella navigazione di un sito web non è contestabile quando fornisci il tuo prodotto in diverse parti del mondo. Se poi ci inserisci un Applicazione che lo rende capace di diventare uno strumento aziendale per il supporto tecnico o la vendita anche on-line, è ancora meglio.

Possiamo darti una possibilità concreta di operare una vera e propria trasformazione del tuo vecchio sito web e ottimizzarlo con nuove tecnologie che potenzieranno la comunicazione dei tuoi prodotti anche in diverse parti del mondo.

Che figata.. No?!

Attraverso queste tecnologie di ultima generazione a prezzi vantaggiosi, si possono abbattere i costi pubblicitari fino all’80%… e si possono usare utilmente tutti i Social e gli altri Media.
Così puoi riuscire anche a dare maggior risalto a tutta la passione che ci metti nel tuo lavoro e nel tuo prodotto in modo più innovativo ed immediato.

Ciao! Se vuoi, Chiamami. Ti accompagnerò con la massima sicurezza e la massima garanzia dei tuoi dati, con la garanzia del risultato di tutto, sempre in alta affidabilità delle infrastrutture web e con le migliori Applicazioni del momento.
Con noi, il tuo sito web e le tue email saranno sempre on-line, su un hosting altamente performante: robusto e stabile, potente ed immediato, capace di affrontare in completa sicurezza il mercato nazionale ed internazionale per la vendita dei tuoi prodotti.

Le tecnologie che ti forniremo saranno utili a te ad ai tuoi informatori commerciali, finanche ai tuoi distributori e clienti che potranno utilizzarla comodamente su tutti i dispositivi e in ogni parte del mondo perché sarà completamente modulabile secondo le esigenze di quel momento.
Incluso nel servizio di Hosting è compresa anche una banda immediata, superveloce e stabile; riservata e sicura…

Cosa vuoi di più…
Verifica tu stesso la differenza! Chiamami, ma la stanza… No!
Chiedi maggiori informazioni.
Contattaci

IL ROMANZO
Capitolo IX: LA VIRTUALIZZAZIONE DI SITE
All’alba, il dottore scendeva le scale con fare assonnato.
Il suo maggiordomo impettito, lo aspettava già nel salone con la sua abituale colazione presentata sul vassoio.
Il cappuccino era composto “solo” da una tazza inglese finemente decorata in oro, da latte tiepido freschissimo, caffè profumatamente amaro, burro di malga e una fetta di pane integrarle biscottato e spennellato con una generosa cucchiaiata di marmellata degli albicocchi posti a sud del suo frutteto.
Il dottore considerava rigoroso la perfetta rinuncia delle comodità a scapito di un maggior impegno in tutto ciò che lo riguardava direttamente e che doveva essere più adatto a lui ed alla realtà che lo proteggeva dalla modernità.
Le note salienti della sua riservata personalità erano così ben rispecchiate e preannunciate da quella “ascetica” colazione che – per vero – lo rappresentava perfettamente.

Il giusto rapporto, tra la qualità della vita e la capacità di avere il tutto in poco, attraverso una giusta combinazione di equilibrio e di armonia che riempisse l’intimità della sua anima e quanto questa riuscisse ad essere per lui di grande importanza perché lo distingueva dalla maggior parte dei bipedi che un tempo erano stati i suoi compagni più fortunati.

Egli, dopo aver assaporato tutte quelle conquistate delizie, iniziava a rincorrere i molti pensieri del giorno con logica matematica.
Nella sua dimensione mentale, tutto era fatto di regole ed ipotesi, talmente ben ponderate che le soluzioni erano lì già pronte ad arginare tutte le difficoltà impreviste del suo nuovo progetto mattutino.
Avido di conoscenza, questa lo faceva sentire vivo e fiero.
La consapevolezza di Mister Web in lui, si manifestava sempre più spesso, e questa lo ravviluppava come un mantello d’invisibile pericolosa irrealtà.

Pewington, bellissima, lo conosceva bene e sapeva che non doveva disturbarlo fino a che l’alba non fosse diventata mattina.

Quelle correnti di pensiero che il Dottor Site traduceva in insegnamenti, distinguevano l’accademico professore da Mister Web e, come affonda una lama calda nel burro, così la profondità dei suoi insegnamenti riuscivano a penetrare nei pensieri dei suoi alunni e solo dopo che questi sono chiari nelle loro menti possono far vincere le sfide che ancora restavano irrisolte.

Creare un ponte mediatico con i suoi alunni era indispensabile per lui, perché così la sua cerchia di eletti diventava migliore tramite quello che egli dimostrava d’insegnare con una programmazione strabiliante.

Per il dottore nulla aveva più importanza della visione che aveva avuto di Web quel giorno e lui era là che lo attendeva con i suoi frutti già così squisitamente affini alle sue attese mentre tutto il resto sembrava così immobile e antico; superato da quella velocità travolgente dei suoi pensieri che cercavano di far crollare le barriere delle sue inibizioni. Il limite della sua capacità era superato solo dalla sua intelligenza e quelle illimitate potenzialità erano tutte presenti in lui, solo che le volesse coglierle e di fatto lo fece.
La misura era al colmo dentro di lui perché Mister Web era ormai presente e questo lo faceva sentire stranamente sempre più vivo, forte e irremissibilmente invincibile. Mister Web al suo interno pervadeva tutto. La virtualizzazione era già in atto e questa lo rendeva paradossalmente più reale. La simbiosi trascendeva il suo controllo crescendo dentro di lui a ritmo vertiginoso. Site in lui era euforico e inaspettatamente rassicurato dalla sua trasformazione.
Mister Web dava al Dottor Site culto e regole, mentre il lui restituiva a Mister Web la possibilità di completare nel fisico la sua stessa trasformazione già molto estesa dentro di lui.
La macchina dimensionale era semplice per Site quanto connaturata in Web. L’uno capacitava l’altro e quello ne traeva sostentamento, quanto d’altro ne traeva riconoscimento in lui.
Dal canto suo il Dottor Site, non realizzava ancora che quello che succedeva laggiù nella sua coscienza avesse un peso così fondamentale quassù dove tutto era fisico e denso, ma ad ogni modo sapeva che entrambi lo vivevano come un potenziamento eccezionale delle loro doti, compenetrate ed amplificate per quanto non fossero già così grandi dentro di loro.
Il risultato era grandioso.
Un tangibile scambio di utilizzi. Per cui in uno, allo stesso tempo faceva sì che nell’altro ne scaturisse la vita di entrambi; e che questi, ne enunciasse un’azione protendente a divenire in altri e che questi altri, per tagliente sferza d’equilibrio, degli occhi si riempian’ di sapere; e che dunque questi, piegati e spossati da codesta forza di coscienza ne rendessero, come risulta, un trionfo del sapere con conseguente profitto, sia per il vivere che per l’animo di tutti.
Tutto ciò e molto di più, era la fantastica vita del Dottor Site e Mister Web i professionisti del web.
(N.d.S. Capisco la difficoltà del virtuosismo, e tutti i vaffa annessi, ma ogni tanto bisogna fare un po’ di esercizio con la mente in quel che si legge)

Quindi, seduto sulla sedia, si mise a scrivere il suo insegnamento per come rifare un sito web.
Infastidito dal freddo sui polpacci scoperti dalla lunga vestaglia in taftà color rosso con disegni verdi che ricordavano le antiche cineserie che il dottore teneva sulla credenza nel tinello. Senza pantofole e a piedi scalzi sul pavimento di legno di quercia antica, egli dava sfogo al suo scrivere, insegnando.
I suoni, dell’alba uggiosa di quel giorno di maggio, giungevano alle sue orecchie come il controcanto del suono sul selciato della carrozza del panettiere che si avvicinava per portare il pane in casa sua.
Scritto l’insegnamento lo correggeva con puntiglio, ma ascoltiamolo in aula davanti ai suoi alunni:
“Signori in sala, è chiaro ormai che siamo davanti ad un cambiamento epocale! I Siti Web auto referenziali che fino ad ora hanno invaso la rete non sono più attuali e produttivi.

Nel Web 2.0 i social network e i social media stanno cambiando rapidamente la rete e la rete sta cambiando con loro creando comunity di finte persone di riferimento dette anche intecnica marketing “Personas” che cercano di vendere  garantendo riferimenti certi che certi non sono. Queste ultime sono scelte dagli utenti per la loro finta trasparenza e per la loro finta voglia di mettersi in gioco creando con loro finti legami di “seguaci” che stabiliscono diretti rapporti per produca con risultati incerti.

La stratificazione della rete e la difficoltà per le vecchie aziende di web design sono superate e senza professionisti esperti che conoscano e dimostrino il loro valore attraverso ciò che realizzano non ci sono risultati duraturi, soprattutto a livello internazionale, e questo allontana dal successo le aziende che intendono arrivarvi.

D’altro canto, le aziende esperte del settore web 2.0, devono!
Offrire al cliente la massima competenza in un territorio, quello dei mercati emergenti, con soluzioni all’avanguardia capaci di sostenerle anche nel nuovo marketing e consigliando loro dei percorsi sicuri al fine di ottenere il loro successo.
Ma sopra tutto offrire soluzioni di visibilità globale con un sito web visibile su tutti i dispositivi in modalità automatica e stabile.

Io so! Che molti di voi hanno pensano più di una volta che il sito web è inutile perchè nessuno vi conttatta, ma questa è la conseguenza di un sito web improduttivo che non tiene conto della stratificazione attuale di Internet e di una crisi globale che ha visto le nostre aziende sempre più in difficoltà essere lasciate sole a reggere i colpi di una globalizzazione sempre più crescente, oggi compromessa!
Dunque dobbiamo fare uno sforzo nel trovare nuove vie e nuovi compromessi per continuare a dare ed avere il meglio dai nostri clienti con queste soluzioni.
A domani.
To be continued…

4 pensieri su “rifare sito web

  1. Molto interessante la possibilità di essere visibili a seconda dei diversi device… credo che già oggi e sempre di più in futuro l’accesso web avverà attraverso gli smartphones e tablet…
    Io ormai uso spesso il cell in sostituzione del PC, sopratutto quando sono in giro e mi servono informazioni veloci, tipo i contatti o telefono di un locale o negozio, una news particolare, etc…

    • E’ vero che si vedono i siti, ma per poterne prendere visione bisogna continuamente spostarsi o ingrandire e rimpicciolire il sito, di conseguenza perdi la lettura, oppure, addirittura, non riesci più a trovarne le parole o le immagini.
      Mentre con il nostro sistema di estensione, come puoi notare, nel rimpicciolirsi si ridimensiona automaticamente e i testi le foto e i video li puoi vedere scorrendo semplicemente dall’alto in basso con una lettura agevole e nella migliore risoluzione. Poi, se ti voi muovere nel sito, con facilità hai i tasti posti in sequenza con la giusta disposizione e grandezza, per tutti i device anche touch.

Partecipa con un commento