rifare sito web

Ma come rifare il sito web?

Prima di tutto bisogna assicurarsi che il sito web sia visibile su tutti i dispositivi e soprattutto su quelli mobili in modalità automatica ed adattiva.
Questa è una parolina importante nel Design dei siti web.

E quindi oggi intendo farti scoprire le potenzialità di un sito web visibile in modo adattivo su touch come iPad, iPhone e dispositivi mobili – ma in più, anche in modalità completamente reattiva – e cioè – che si adatta diversamente in base alla località dell’utente rilevato. Tipo, un tipo che sta: in Cina, in Arabia, in Canada o negli Stati Uniti ecc. ecc… Quindi anche secondo le sue usanze, Lingua o Leggi. Come, per esempio: la legge sull’alcool in Arabia. O… le leggi commerciali sulle vendite on-line in Pakistan, o come per: l’IVA se c’è o non c’è, i calcoli sui prezzi di trasporto o, altro ancora come… la diversa grafica web che  si adatta alle loro consuetudini di comunicazione o anche a quelle religiose o mediatiche in quella parte del mondo in cui viene visualizzato automaticamente il sito web come strumento di vendita e promozione senza che l’utente abbia ad impostare prima alcun ché.

Questa formidabile tecnologia sviluppata da noi, può allo stesso tempo per esempio: rendere merito alla tua comunicazione dello stesso prodotto in modi e modalità completamente diverse anche a grandezze di visualizzazione enormi su dispositivi congressuali di presentazione con monitor di grande formato e massima risoluzione fino a 2560 x 1440p superiori alla risoluzione Full HD 1920 x 1080p, ma anche essere visto su occhiali piccolissimi 3D in altre Nazioni del mondo in modo adattivo ed immediato non utilizzando le funzioni che i produttori dei dispositivi mettono già a disposizione.

Bé! Forse tu penserai a cosa serve tutto questo e a quello che sto cercando di venderti?
Ma… Vediamo, se hai ragione o torto.

Il Romanzo
La Soluzione

LA SOLUZIONE
La capacità di poter far vedere durante una conferenza o una fiera la presentazione di un prodotto anche in spazi virtuali 3D con un semplice touch sullo proprio schermo di un dispositivo mobile all’interno del tuo sito web programmato con queste tecnologie, da un merito in più al tuo prodotto di gamma superiore e distanzia la tua concorrenza diretta di mille metri o giù di lì, perché contestualizza meglio il tuo prodotto ed in modo più preciso la tua azienda con quello che sta cercando di fare in quel momento per distinguersi delle altre concorrenti.

L’importanza nella navigazione di un sito web non è contestabile, quando fornisci il tuo prodotto in diverse parti del mondo. Se poi ci inserisci un App che lo rende capace di diventare uno strumento aziendale per il supporto tecnico o la vendita on-line, è ancora meglio.

Possiamo darti una possibilità concreta di operare una vera e propria trasformazione del tuo vecchio sito web ottimizzarlo con nuove tecnologie che potenzieranno la comunicazione dei tuoi prodotti anche in altre parti del mondo.

Che figata.. No?!

Attraverso queste tecnologie di ultima generazione a prezzi vantaggiosi, si possono abbattere i costi pubblicitari fino all’60%… e si possono usare utilmente tutti i Social e gli altri Media.
Così puoi riuscire anche a dare maggior risalto a tutta la passione che ci metti nel tuo lavoro e nel tuo prodotto in modo più innovativo ed immediato.

Ciao! Se vuoi, ti accompagneremo con la massima sicurezza e la massima garanzia del risultato, sempre in alta affidabilità con le infrastrutture web migliori e le Applicazioni più veloci del momento.
Con noi, il tuo sito web e le tue email saranno sempre on-line, su un hosting altamente performante: robusto e stabile, potente ed immediato, capace di affrontare in completa sicurezza il mercato nazionale ed internazionale per la vendita dei tuoi prodotti.

Le tecnologie che ti forniremo saranno utili a te ad ai tuoi informatori commerciali, finanche ai tuoi distributori e clienti che potranno utilizzarla comodamente su tutti i dispositivi e in ogni parte del mondo perché sarà completamente modulabile secondo le esigenze di quel momento.
Incluso nel servizio di Hosting è compresa anche una banda immediata, superveloce e stabile; riservata e sicura…Cosa vuoi di più…
Verifica tu stesso la differenza! Chiamami… No!
Chiedi maggiori informazioni.
Contattaci

IL ROMANZO
Capitolo IX: LA VIRTUALIZZAZIONE DI SITE

Torniamo al nostro romanzo e capiamo come viveva la sua giornata il Dottor Site e i cambiamenti che stava verificando…

All’alba, il dottore scendeva le scale con fare assonnato.
Il suo maggiordomo impettito, lo aspettava già nel salone con la sua abituale colazione presentata sul vassoio.
Il cappuccino era portato da una tazza inglese finemente decorata in oro, il latte tiepido, freschissimo era appena colorato da un caffè profumatamente amaro. Il burro di malga era spalmato su una fetta di pane integrale biscottato e sopra una generosa porzione di marmellata delle albicocchi posti a sud del suo frutteto. Il tutto era appoggiato su uno splendido vassoio d’argento finemente decorato.

Il dottore considerava rigoroso, il perfetto equilibrio tra le comodità del suo lieto vivere a un maggior impegno in tutto ciò che lo riguardava direttamente e che per forza doveva essere più adatto a lui ed alla realtà che lo proteggeva da tutte le modernità esterne.
Le note salienti della sua riservata personalità erano così ben rispecchiate in quella lieta colazione che – per vero – lo rappresentava pienamente.

Il giusto rapporto, tra la qualità della vita e la capacità di avere il tutto in modo condensato, era la giusta combinazione d’armonia e equilibrio che riempiva la vertigine inconsapevole della sua anima e di quanto questa riuscisse ad essere per lui di grande aiuto perché lo distingueva dalla maggior parte dei bipedi che un tempo erano stati, suoi compagni di gioventù, più fortunati.

Egli, dopo aver assaporato tutte quelle acquisite delizie, iniziava a rincorrere i molti pensieri del giorno con logica matematica.
Nella sua dimensione mentale, tutto era fatto di regole ed ipotesi talmente ben ponderate che le soluzioni erano lì, già pronte ad arginare tutte le difficoltà impreviste del suo ultimo progetto mattutino.

Avido di conoscenza, questa lo faceva sentire vivo e fiero.
La consapevolezza della vertigine in lui, si manifestava sempre più spesso come Mister Web e questo lo avviluppava come un mantello oscuro, pericolosamente reale.

Pewington, bellissima, lo conosceva bene e sapeva che non doveva disturbarlo fino a che l’alba non fosse diventata mattina.

Quelle correnti di pensiero che il Dottor Site traduceva in insegnamenti, lo distinguevano dal misterioso Mister Web.

La lama calda ed affilata dei suoi pensieri penetrava nella mente degli alunni come se questa fosse burro e le sue parole riuscivano a illuminare suoi lettori.

Creare un ponte mediatico con gli alunni era indispensabile per lui, perché così la sua cerchia di eletti diventava più grande, più quello che egli insegnava diventava reale.

Per il Site nulla aveva più importanza che i suoi alunni comprendessero e si interessassero della sua visione, ma il pericoloso Web riusciva a sottrargli l’attenzione dei suoi alunni e, quel giorno, era così presente in lui, che tutto sembrava immobile, mentre tutto era superato dalla velocità travolgente dei suoi pensieri che cercavano di far crollare le barriere delle sue inibizioni. Il limite della sua capacità di controllo era caduto e solo la sua intelligenza riusciva a controllare le illimitate potenzialità in lui di Web.
La misura era al colmo dentro di lui perché Mister Web lo aveva adombrato e questo lo faceva sentire più vivo, forte ed invincibile.

Mister Web al suo interno pervadeva tutto. La virtualizzazione era già in atto e questa lo rendeva paradossalmente più reale. La simbiosi trascendeva il suo controllo crescendo dentro di lui a ritmo vertiginoso. Mentre Site era euforico e inaspettatamente rassicurato dalla sua magica trasformazione.
Mister Web dava al Dottor Site conoscenza e regole, mentre lui restituiva a Web la possibilità di completare nel fisico la sua stessa trasformazione già molto avanzata dentro di lui.

La macchina dimensionale era semplice per Site quanto connaturata in Web. L’uno adombrava l’altro e quello ne traeva sostentamento, quanto d’altro ne traeva riconoscimento.
Dal canto suo il dottore, non realizzava ancora che quello che succedeva laggiù nella sua coscienza avesse un peso così fondamentale quassù dove tutto era fisico e denso, ma ad ogni modo sapeva che entrambi lo vivevano come un potenziamento eccezionale delle loro doti, compenetrate ed amplificate per quanto non fossero già così grandi dentro di loro.
Il risultato era grandioso.
Un tangibile scambio di utilizzi. Per cui in uno, allo stesso tempo faceva sì che nell’altro ne traesse vita per entrambi; e questi stessi, ne enunciassero insieme un’azione protendente a divenire in altre identità digitalizzate e che queste ultime riuscissero con codesta forza di coscienza, fare come risulta, un trionfo del profitto.
Tutto ciò e, molto di più, era la fantastica saga del Dottor Site e Mister Web.

Quindi, seduto sulla sedia, si mise a scrivere il suo insegnamento,
infastidito dal freddo sui polpacci scoperti dalla lunga vestaglia in taftà color rosso con disegni verdi che ricordavano le antiche cineserie che il dottore teneva sulla credenza nel tinello. Senza e con le pantofole accanto ai piedi scalzi sul pavimento di legno di quercia antica, egli dava sfogo al suo scrivere…
I suoni, dell’alba uggiosa di quel giorno di maggio, giungevano alle sue orecchie come il controcanto del suono sul selciato della carrozza del panettiere che si avvicinava per portare il pane in casa sua.
Scritto l’insegnamento lo correggeva con puntiglio, ma ascoltiamolo in aula davanti ai suoi alunni:
“Signori in sala, è chiaro ormai che siamo davanti ad un cambiamento epocale! I Siti Web auto referenziali che fino ad ora hanno invaso la rete non sono più attuali e produttivi.

Nel Web 2.0 i social network e i social media stanno cambiando rapidamente la rete e la rete sta cambiando con loro creando comunity di finte persone di riferimento dette anche intecnica marketing “Personas” che cercano di vendere  garantendo riferimenti certi che certi non sono. Queste ultime sono scelte dagli utenti per la loro finta trasparenza e per la loro finta voglia di mettersi in gioco creando con loro finti legami di “seguaci” che stabiliscono diretti rapporti per produca con risultati incerti.

La stratificazione della rete e la difficoltà per le vecchie aziende di web design sono superate e senza professionisti esperti che conoscano e dimostrino il loro valore attraverso ciò che realizzano non ci sono risultati duraturi, soprattutto a livello internazionale, e questo allontana dal successo le aziende che intendono arrivarvi.

D’altro canto, le aziende esperte del settore web 2.0, devono!
Offrire al cliente la massima competenza in un territorio, quello dei mercati emergenti, con soluzioni all’avanguardia capaci di sostenerle anche nel nuovo marketing e consigliando loro dei percorsi sicuri al fine di ottenere il loro successo.
Ma sopra tutto offrire soluzioni di visibilità globale con un sito web visibile su tutti i dispositivi in modalità automatica e stabile.

Io so! Che molti di voi hanno pensano più di una volta che il sito web è inutile perchè nessuno vi conttatta, ma questa è la conseguenza di un sito web improduttivo che non tiene conto della stratificazione attuale di Internet e di una crisi globale che ha visto le nostre aziende sempre più in difficoltà essere lasciate sole a reggere i colpi di una globalizzazione sempre più crescente, oggi compromessa!
Dunque dobbiamo fare uno sforzo nel trovare nuove vie e nuovi compromessi per continuare a dare ed avere il meglio dai nostri clienti con queste soluzioni.
A domani.
To be continued…

4 thoughts on “rifare sito web”

  1. Molto interessante la possibilità di essere visibili a seconda dei diversi device… credo che già oggi e sempre di più in futuro l’accesso web avverà attraverso gli smartphones e tablet…
    Io ormai uso spesso il cell in sostituzione del PC, sopratutto quando sono in giro e mi servono informazioni veloci, tipo i contatti o telefono di un locale o negozio, una news particolare, etc…

    1. E’ vero che si vedono i siti, ma per poterne prendere visione bisogna continuamente spostarsi o ingrandire e rimpicciolire il sito, di conseguenza perdi la lettura, oppure, addirittura, non riesci più a trovarne le parole o le immagini.
      Mentre con il nostro sistema di estensione, come puoi notare, nel rimpicciolirsi si ridimensiona automaticamente e i testi le foto e i video li puoi vedere scorrendo semplicemente dall’alto in basso con una lettura agevole e nella migliore risoluzione. Poi, se ti voi muovere nel sito, con facilità hai i tasti posti in sequenza con la giusta disposizione e grandezza, per tutti i device anche touch.

Partecipa con un commento