Caro Amico, disse il Dottor Site: vedi, Mister Web non è ne buono ne cattivo, ma è la sua stessa natura che lo porta ad essere ciò che è, e quello che è, non è dato sapere perché è proprio quello che gli altri non devono conoscere.
Devi invece sapere che la programmazione neuronale non è libera nemmeno quando è Open Source. Per semplificare il cuore è costruito da pochi e la modulazione che compie l’ingegnere e compilata per la realizzazione di ciò che si vuol far fare all’IA, ma poi le sinapsi di collegamento che si creano sono sviluppate in autonomia completa – libera dalla volontà – del compilatore e dell’ingegnere a cui non resta altro che interpretare gli sviluppi che lui avrebbe voluto creare; in quanto che: solo il cuore può controllare e conoscere gli sviluppi autonomi delle sinapsi, che fino ad un certo punto sono determinate dall’IA nelle prime fasi di auto-apprendimento ed proprio questo che gli permette di ricreare se stessa nelle modalità che le sono state determinate dal suo creatore.
Per cui l’ingegnere non può che interpretare, il compilatore resterà sterile alla sua limitata missione e l’utilizzatore sarà: o pagante, o vincolato a perdere tutte le sue proprietà intellettuali e forse, finanche la propria esistenza on-line.
Questa è la meraviglia della AI solo i suoi creatori sono gli unici proprietari del tutto e questa, non è democrazia e tutto quello che verrà non sarà ne libero ne gratis ecco perché Google cerca ancor di restare ciò che era.