Sviluppo di reti tipo Tor

Sviluppo di reti tipo Tor. Gli Hacker contro i Cracker

Il Romanzo
La Soluzione

IL ROMANZO

Capitolo IV: Il Vigilante Nascosto
L’aula era invasa da un profumo di rose che irroravano la stanza di una primaverile frenesia. Gli alunni erano intenti a conversare e si facevano riscaldare dai primi raggi di sole, quando il Dottor Site e Mister Web in lui, irruppe nella sala con passo spedito e piglio sicuro come chi sa cosa deve fare e rincorre continuamente il suo tempo, prezioso come l’insegnamento che il Dottor Site stava per iniziare con voce squillante, quasi a voler tacitare gli alunni:
<< Buongiorno a tutti. Cari alunni oggi vi parlerò della più grande e più intensa guerra del web che da sempre, vede affrontarsi continuamente la mangusta contro il serpente, il cane contro il gatto, il male contro il bene, l’intelligenza contro la comprensione e quindi gli Hacker contro i Cracker >>. 

Tutti zittirono. L’argomento dello Sviluppo di reti di tipo TOR era di estremo interesse per tutti gli alunni della rete, così continuò con veemenza e passione, come era solito fare qundo la sua comprensione doveva trasmigrarsi dalla sua mente e alle sue parole, e disse:
<< La rete, è il pensiero dell’umanità in azione, capirne le correnti è affascinante quanto saperlo interpretare attraverso la scienza della matematica e della tecnologia. Operare, per trovare delle soluzioni informatiche e/o informatizzate per l’Uomo così da agevolarlo, con alcune disposizioni di compimento che gli necessitano ed allo stesso tempo potergli donare l’espansione del suo sapere e delle sue potenzialità con una crescita continua e incredibilmente portentosa >>.

Attese un attimo, e poi continuò come era solito fare, concettualizzando l’insegnamento e ripartì dicendo agli astanti:
<< Cari alunni. Salendo di livello e scendendo più in profondità, la rete è il pensiero dell’Umanità in azione, capirne le correnti è possederLa. Le soluzioni per l’Uomo sono dei risultati che servono alla sua espansione attraverso azioni applicate. Il Web sta all’Interazione come l’Umanità sta al Pensiero >>.

…E ancora insistette nell’approfondire il concetto, aggiungendo maggiore complessità al suo insegnamento:
<< Saliamo ancora di livello e scendiamo ancora più in profondità. Da questo ibrido, possiamo compiere un ulteriore alterazione ed ottenere che, l’insieme di tutte le Variabili sono definite dall’insieme S + l’insieme Z e dove X è uguale a 1X estrapolato da tutti gli insiemi e le Variabili delle rimanenti X. Dunque 1X è il risultato dell’estrapolato di tutte le Variabili + S + Z e le rimanenti X >>.

 

Il silenzio nell’aula era denso di elettricità, si percepiva lo sforzo che le menti degli alunni facevano nel seguirlo e lui guardava tutti negli occhi per scorgere se in loro vi fosse il guizzo dell’occhio geniale, ma fin tanto che gli alunni attendevano la conferma di quello che in cuor loro volevano, Site non regalava ne svendeva la sua conoscenza. Perciò il suo Sapere non era dato a chi non lo possedesse già in parte e quindi accorgenosi dei loro limiti egli riprese con voce più dolce:
<< Perdonate questa elucubrazione, ma ciò che vi voglio far comprendere è legato al saper intravvedere l’orizzonte attraverso un principio interiore che porta un buon SEO Guru a comprendere le ragioni del mondo che osserva ed interpretarle secondo uno schema predefinito alla base dal suo pensiero che resta unica stella polare di se stesso. Per cui, egli deve sapere scorgere le tendenze ed interpretarle secondo le rigide regole della matematica quantistica le corrispondenze nell’universo della Rete >>.

Quindi attese ancora un attimo, per vedere se qualcuno dei suoi alunni ponesse una domanda per verificare se in qualcuno di loro si fosse aperto un varco per far emergere il suo profondo concetto da laggiù, ed egli da laggiù, continuò a far salire il suo insegnamento con voce più affermativa:
<< Solo dopo che queste siano state evase ed accompiute, esse diventano fonte di soluzioni informatiche che possono essere destinate, a discrezione del possessore della soluzione alle varie tipologie di Licenza Software da Libre a Public Domain, da Open Source a GNU e sue estensioni GPL, BSD, Closed Source utilizzate per la libertà, il profitto coscienzioso e/o per compiere smodati ricavi in denaro o altre forme laide di baratto informatico a fini esclusivamente economici. L’applicazioni delle norme che pongono in atto dette soluzioni sono alla base delle condizioni che muovono distinte correnti di programmatori che tentano di eseguire delle attività giuste o opinabili per dare un contributo libero alla rete >>.

Attese e poi riprese ancora dicendo:
<< I Laidi non entrano in questo segmento di pensiero perchè troppo intenti a dar sfogo ai loro istinti più bassi, il loro unico intento consapevole o incosapevole è lo sfruttamento della rete, ma una cosa è certa, in loro non vi è la necessità di considerare il tutto come un patrimonio comune.
Lo sfruttamento della rete da parte dei Laidi è semplicemente dettato dalle loro pulsioni o necessità senza attribuire il giusto valore alle Sorgenti, ai Distributori e ai Localizzatori delle risorse. Per cui, alcuni Distributori hanno deciso che i Laidi dovevano essere sfruttati e quindi siccome loro non hanno valore, niente doveva averne ed hanno dato tutto per niente e questo lo hanno dato incondizionatamente e totalmente tentando così di corrompere i Localizzatori.
Questi a loro volta iniziano a comprendere il peso che incombe su di loro e tentano di seguire l’onda, ma la coseguenza naturale di tutto ciò è la stratificazione della rete e il conseguente Sviluppo di Reti tipo TOR, dove il linguaggio può trovare un vero sapere libero dai Laidi, non perchè essi non esistano anche qui, ma perchè si può riconoscerli meglio e li si interpretano per ciò che sono >>.

….Ormai il dottore era quasi certo di averlo imbrigliato ma, ancora una volta si sbagliava e Mister Web in lui gli fece esclamare:
<< Dobbiamo ringraziare “Mr. Ziccherman” di tutto questo?! Grazie, grazie tanto per la bella trovata! Io sì che sò riconoscere i miei polli!  Attenzione che la cipolla fa piangere!>>

LA SOLUZIONE

https://torproject.org/download

Partecipa con un commento