Attacco cracker a WikiLeaks interrotto il suo lavoro

Il noto sito di WikiLeaks è stato attaccato ieri in massa da cracker.

 

Il sito http://wikileaks.org/is è attualmente non disponibile.

(PRAVDA) – MOSCA, 12 AGO – In una dichiarazione ufficiale dell’organizzazione all’inizio di agosto WikiLeaks aveva annunciato che attacchi informatici di massa mettevano a rischio il portale. Migliaia di indirizzi di ip diversi e che il consumo della banda (10 Gigabit al secondo) era in crisi.
Gli AntiLeaks sconosciuti, hanno rivendicato la paternià dell’attacco informatico sul sito siteua.org. perchè WikiLeaks stava pubblicando lettere di politici siriani.

WikiLeaks è un progetto internazionale di social network, che deriva da corrispondenza e documenti informatici segreti trapelati da personale politico e diplomatico. Una volta note queste informazioni, sono diventate una risorsa per svelare la politica degli Stati Uniti contro l’Iraq e l’Afghanistan.

Vedi anche: WikiLeaks documenti pubblicati: “L’ombra CIA”.
WikiLeaks pubblicato documenti “l’ombra CIA” 2012 | Fonte: Pravda.ru

La “Pravda.ru” scrive che il creatore del sito scandaloso è stato arrestato lo scorso dicembre sulla base di un mandato d’arresto europeo emesso in Svezia dopo che due donne lo hanno accusato di molestie sessuali e che Julian Assange è stato oltre un mese asserragliato nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra.
E aggiunge che “Il Presidente dell’Equador Rafael Correa ha promesso di prendere a breve una decisione per dare asilo politico al creatore di WikiLeaks dopo le Olimpiadi”.

WikiLeaks ha iniziato a pubblicare le email scandalose sulla CIA del cosiddetto caso “Shadow” a riguardo della agenzia di intelligence privata Stratfor.
I documenti svelati via internet sono stati creati tra il 2004 e il 2011 e nei messaggi vi sono informazioni circa l’agenzia, la sua struttura di delatori e i suoi metodi psicologici di lavoro. Si parla di diverse milioni di lettere, riferiscono fonti della CBS News.

WikiLeaks ha rifiutato di svelare il nome di coloro che hanno fornito i documenti. A sua volta, la Stratfor ha detto che le lettere sono state sottratte da un gruppo sconosciuto di hacker che hanno devastato i server dell’azienda. La Stratfor ha  fatto sapere tramite un comunicato stampa, rispondendo alle domande concernenti il contenuto delle lettere che: << Se essi sono alla ricerca di qualcosa di segreto saranno delusi.
Ci hanno rubato la proprietà delle nostre informazioni e noi non faremo il doppio delle vittime! >> — Questo riporta l’agenzia Reuters.

Poi la Pravda riporta che gli “Anonymous” attaccarono i siti del governo panamense e cita  IT News che scrive: “Dio sa che cosa potrebbero scrivere di sciocco o di goffo un centinaio di collaboratori politici nei loro infiniti messaggi che potrebbero anche diventare la base di interpretazioni errate della verità”.
Tuttavia, WikiLeaks ha dato una garanzia che le lettere sono le uniche informazioni sugli attacchi del governo degli Stati Uniti. Julian Assange ha avvisato le autorità e i media che la Stratfor WiliLeaks è una ditta privata di intelligence che lavora con informatori del governo americano così come con intelligence straniere di dubbia reputazione e ai giornalisti ha aggiunto “Lo scopo di Stratfor è stato spesso l’organizzazione attivista per il combattimento solo contro un’idea democratica diversa.”
Assange sta andando in Russia.

Partecipa con un commento