Facebook crolla in borsa.
Dopo la botta di Thompson, Peter Thiel Cofondatore di PayPal e manager di Facebook vende tutte le sue azioni alla faccia della “faccia-libro”.
Bhe! Sì. Ragazzi, uno dei fondatori di PayPal aveva dei grandi interessi in Facebook, ma ora sembra che dopo la presentazione del social network le sue azioni scottino e così il grande abile magnante della finanza vende 20 milioni di azioni per una transazione da record di circa 400 milioni di dollari.
Inquadriamo un attiminio chi è Thiel.
Mistrer Thiel è quello che ha saputo capire per primo che qualcosa bolliva in pentola quando si accorse che Amazon.com stava facendo un sacco di soldi consegnando libri qua e là, in tempi record, per l’America e capì subito che quelle micro transazioni di pagamento potevano essere incanalate in un sistema automatizzato ed ecco nascere PayPal; così come ha visto primo fra molti in Facebook un grande affare, investendo fin da subito molti soldi. Ma ahimè, si sà, con l’età si diventa miopi e così cercando di recuperare la vista già a maggio aveva venduto 16 milioni di azioni, creando di fatto la corsa al ribasso del social network che non si ferma più. Ieri, dopo una visita al suo “oculista finanziario”, vende altri 400 milioni di dollari così i titoli hanno toccato nuovi minimi affondando a 18,75 dollari per azione, meno della meta’ dei 38 dollari fissati al suo sbarco in Borsa.
“Bei tempi quando c’era Mister Thompson, lui si che sapeva navigare in un mare di soldi” ripete Thiel ai suoi amici. “Ora mi tocca fare tutto da me, del resto glielo avevo detto di non andare alla Yahoo!”.
La corsa all’oro si sta fermando e ora si intravede all’orizzonte la fine di Internet come la conosciamo oggi.
Atricoli correlati Mr. Thompson fuori da YAHOO!