Questi due dispositivi saranno presentati in un unico evento o dovremo aspettarli a stretto giro l’uno dall’altro?
Per il primo sembra che la data di presentazione sia stata fissata già per il 12 Settembre.
Per il secondo, l’iPad mini, possiamo anticiparvi che avrà un display di quasi otto pollici e si pensa sarà creato un nuovo evento più in là, ma dei rumors dicono che forse Apple voglia unire gli eventi per acellerare l’uscita delle sue creazioni e creare un bum stratosferico di vendite senza precedenti per decretare ancor di più la sua grandezza davanti agli investitori e che questo permetterà a Apple di surclassare tutte le altre aziende del business tecnologico facendole fare un balzo in avanti che la metterà al sicuro dai suoi concorrenti diretti ed indiretti come Google, che ultimamente tenta di recuperare il tempo perduto e di diventare un’azienda che vende anche dispositivi tecnologici. Vedi quì sotto gli articoli correlati.
Dobbiamo però considerare che iPhone è il dispositivo di punta e che la società che cura il marketing di Apple – Savvy – non vorrebbe mai presentarlo vicino ad un secondo prodotto, anche se molto atteso come il mini iPad.
Il timore è ragionevole, non credo che la Apple voglia vedere due recensioni esposte insieme in un unico rotocalco di settore dove il primo possa portar via lustro al secondo. Perché condividere la ribalta con un altro prodotto Apple?
Ha senso, a questo punto della storia per Apple condividere la presentazione sul palco dell’iPhone con l’annuncio di un altro prodotto?
L’iPhone è troppo forte e attira troppa attenzione e l’interesse di Apple è di mantenere questa attenzione su di lui.
Con il nuovo iPhone e il nuovo iPad mini, Apple ha due grandi occasioni di impadronirsi del ciclo di notizie Hi-tech della nuova stagione davanti alle grandi vendite del fine anno.
Aspettiamoci ancora una volta una novità da Apple nelle prossime settimane che ha riferito per il momento un secco No Comment!
Articoli correlati:
Google Q di Nexus per il momento è un flop
Facebook migliora le sue App per iPhone e iPad