AGGIORNAMENTI
24 agosto – SEUL – Tribunale della Corea decreta che Apple ha infranto 2 brevetti!
Corea del Nord – Samsung contro Apple.
La guerra continua.
Arriva dopo la sentenza Americana la sentenza della Corea del Sud che per proteggere Samsung definisce che Apple ha infranto 2 brevetti e che i brevetti infranti da Samsung definiti dalla corte Americana violazioni, sono da riconsiderare perché uguali e/o simili anche ad altri dispositivi di altre marche sul mercato e quindi, pur riconoscendo che vi sono analogie di design tra i dipositivi in questione non sono così rilevanti quanto i 2 brevetti copiati da Apple.
27 agosto – NEW YORK- La Samsung crolla.
L’ Azienda è condannata a crollare ancor di più se non troverà una soluzione al pagamento della sentenza di 1 mld di dollari.
Il tonfo è devastante per Samsung che tenta di recuperare per vie legali, visto che per quelle tecnologiche sembra non aver scapo.
Il titolo ormai è destinato e continuare a cedere punti sul tabellone del NASDAQ, ma anche di tutti gli altri monitor di tutte le altre piazza affari del mondo, compreso quella di Seul.
27 agosto – NEW YORK – Google si difende e dice, il mio Android non centra niente con la sentenza di Samsung.
Ma poi dice che Android “nel nucleo non ha copiato il sistema operativo di Apple”.
Alla faccia del bicarbonato di sodio! Direbbe Totò, con che coraggio!
Prima l’amico, il Mago G di Samsung la sostiene e poi, ancora una volta dimostra quanto sia immaturo a proposito di dispositivi elettronici.
Il partner di Samsung cerca di trarre l’acqua al suo mulino facendo sapere che comunque il verdetto andrà in appello perché deve essere riconsiderato anche da altre giurie con altri diversi giurati inquanto le perizie non sono da riconsiderarsi e che comunque questo non riguarda Android, almeno nel suo nucleo centrale e ribadisce che non è stato copiato il sistema operativo mobile di Apple.
27 agosto – NEW YORK – Samsung Vs Apple il ritorno.
La Samsung da un colpo di coda e rivendica la posizione predominante sul mercato di Apple.
La litigata continua a tenere testa su tutti i rotocalchi del Mondo e anche il Financial Times e il Wall Street Journal si contendono le prime pagine di quella che sarà la quarta guerra mondiale visto che la terza guerra mondiale è stata quella dell’economia e che noi, come si vede di questi tempi, l’abbiamo già persa nei confronti di tutti, ma soprattutto dei coreani che ci hanno mangiato tutti i nostri cantieri navali. Ah! Sì, quasi dimenticavo: “Intanto Apple sale a Wall Street del + 2,14%”.