MySpace rilancia e trova amici e compagni nuovi

Per la scuola, per avere musica, foto e video gratis e poterli condividere sui blog con nuove e potenti istallazioni e applicazioni.

http://www.youtube.com/watch?v=pacDD_0gNY0

Per gli amanti della musica rivendicata e le nuove emergenti ugole in Rete. Il social network MySpace si ripropone con un nuova veste anche più interattiva e capace ancor di più di dialogare con Facebook, Twitter e Digg, per promuovere un maggior scambio di nuove informazioni riguardanti non solo la musica.

Il protagonista di questo cambiamento, manco a dirlo è prima di tutto un cantante, ma anche un attore, ma ora anche un imprenditore, che ha deciso, in gran segreto di comprare a giugno uno dei siti più popolari di condivisione musicale al mondo.
Il sito web versa da molti anni in difficoltà e sembra non interessare più gli investitori.
Il rilancio che il coraggioso cantante ha deciso di compiere a sue spese sembra essere l’ennesimo tentativo per riportare in auge il social network dagli anni d’oro 2007/2008 ad oggi, quando ancora la “faccia” non era messa su un profilo di un libro e gli uccellini cantavano ancora sui rami degli alberi e non scrivevano 140 caratteri infilandosi in tutti i siti commerciali e non.
Eh già! Bei tempi quelli! Tutto doveva essere ancora inventato, ma ora che la rete si contrae sotto l’effetto della speculazione economica e delle guerre fratricide fra Google Vs Apple. Apple Vs Samsung. Amaxzon Vs Facebook. Facebook Vs Google+ e Google ancora contro Bing, ecc…ecc… Ci stava proprio bene questo restyling centrato sulla amicizia e sulla condivisione di musica e video con funzioni che integreranno tutti i membri del social network fra loro e che farà diventare MySpace come un vaso di creta in mezzo a tanti vasi d’acciaio messi su un carro in corsa trainato da tanti cavalli imbizzariti su una stradina di campagna.

Anche se la rinnovamento di MySapce lo porterà ad essere usufruibile su tutti i dispositivi mobili per le giovani promesse emergenti della musica internazionale, sarà difficile farsi spazio negli store on-line come iTunes che sta già pensando a nuove App per giovani emergenti cantanti come il mecenate Justin Timberlake.
Il Timberlake “ha fatto l’affare”, acquistandolo in giugno per 35 milioni di dollari un social malandato e dismesso. La concorrenza è forte e la possibilità per questi nuovi “Signori della Guerra” di avere dispositivi per somministrare le loro App renderanno difficile la vita a chi non appartiene alla stretta cerchia degli eletti, non darà facile spazio ad ulteriori nuovi o vecchi concorrenti.
Internet e tutto ciò che enntra a far parte di Lei, nasconde, dietro una finta semplicità, il culmine ti tutto ciò che c’è di più complesso e potenzialmente pericoloso per chi non La consce bene.
La sua anima è fatta di studi attenti e di continue riverifiche. Di genialità estrema, ma anche di matematica quantistica e questo La porta ad essere un ambito sconosciuto ai più dove non puoi permetterti l’ignoranza o il riposo.
La rete si nutre degli ignoranti e di chi crede di poter fare soldi in breve tempo e senza impegno, ma noi professionisti sappiamo come farvi intraprendere dei percorsi innovativi, in sicurezza e soprattutto senza perdere tempo o denaro.
Speriamo che il cantante attore, ora anche giovane imprenditore, Justin Timberlake acquistando Myspace non abbia fatto il passo più lungo della gamba.

Partecipa con un commento