Yahoo! acquisisce Stamped gli amici di Maissa Mayer.
Marissa Mayer capo di Yahoo! effettua la sua prima acquisizione e, guarda il caso, si tratta di una giovanissima azienda costituita da poco più di un anno e che si chiuderà prematuramente al termine di quest’anno. Sono le stranezze del ciberspazio, ma c’è un ma!
Le menti sono giovani e capaci, cinque di queste sono ex impiegati di Google e amici della Marissa che in particolare con Robby Stein ha lavorato per sviluppare progetti per attività comunicative di Google, dove Larry Page aveva assegnato a Marissa il compito, estremamente riservato di capo gruppo e dove lei si era distinta per la sua capacità di portare avanti i progetti assegnati in modo altamente positivo.
La Mayer, al suo primo incarico di C.E.O nella Yahoo Corporation, aveva già espresso la sua volontà di voler investire almeno 100 milioni di dollari in un progetto per dispositivi mobili ed ora sembra aver trovato la sua l’occasione giusta per puntare tutte le sue strategie su questi suoi giovani amici, ma Google strategicamente, vuole acquisire più che mai Yahoo!
Tutto sembra volgere al soft, ma l’attenzione dei media su questa probabilità, impone tutte le accortezze del caso, visto il pressing che le Istituzioni Internazionali dell’Antitrust stanno facendo sulle attività di Google.