Se cerchi qualcosa in una città molti di noi oggi tirano fuori il telefonino e ricercano ciò che gli serve su Google per vedere se quella cosa è vicina.
Sempre di più, molti di noi hanno accesso a Internet ed alle sue applicazioni attraverso i cellulari e così molti inserzionisti nelle città iniziano a pensare che forse è il caso di esplorare anche questa nuova potenzialità della pubblicità per Mobile, visto anche il notevole minor costo dell’inserzione.
Per esempio, oggi, per un inserzionista avere un’incona che in quella città indica automaticamente su cellulare, l’hotel o la farmacia più vicina su Google è di grande utilità per l’utente che così può accedevi velocemente tramite l’icona e la mappa interattiva che appare su display in prossimità delle vicinanze della ricerca effettuata e ciò diventa un vantaggio che batte la concorrenza prima del nascere, in modo immediato, pulito e reale.
Alcuni annunci di pubblicità su Mobile stanno soppiantando la pubblicità tradizionale perchè l’accesso alla ricerca per l’acquisto rimane più immediato e più utile per gli utenti che si sono accorti di questo sempre più spesso e, tramite la geolocalizzazione su cellulare, permette di sfruttare questo elemento come vantaggioso per la sua capacità di monitorare la posizione ed effettuare una chiamata nei pressi del loco del risultato sulla mappa con le indicazioni per poter raggiungerlo comodamente o all’occorrenza caricarlo in agenda con l’avviso in calendario.
La posta in gioco è significativa per Google e Facebook, in un settore così nuovo, dove una percentuale sempre maggiore di utenti inizia ad acquistare e consumare a seguito di un annuncio su cellulare, invitandolo ad entrare nel più vicino negozio.
Google, Apple e Facebook vendono ogni giorno sui Media più spazi pubblicitari per Mobile e la pubblicità on-line ormai domina il mercato economico, diventando un elemento importante per tutti i soggetti coinvolti nell’azione che svilupperanno i dati di previsione, dei fatturati di massa anche nel B2B.
Una grande sfida è iniziata per le aziende della tecnologia e per quelle aziende che vorranno sfruttare queste nuove potenzialità di business. Noi intanto, restiamo al passo con i suoi cambiamenti, anche se ancora per gli acquisti con spese più significative il cosumatore utilizza ancora per il momento, i criteri della compera tradizionale o dell’e-Commerce su PC.
La nostra abilità nell’applicare anche uno sviluppo web responsivo con adattabilità all’utilizzo su cellulare o Mobile, ci permette di creare o ricostruire un sito, che possa permettere all’utente di compiere le azioni più consone a lui, semplicemente utilizzando il suo dito su cellulare o quando ne utilizza più uno per muoversi sui tablet, rilevando automaticamente il dispositivo che l’utente tiene in mano attraverso una nostra tecnologia brevettata che applicherà istantaneamente al display del dispositivo il modo migliore per muoversi sul vostro sito.
Nonostante i problemi che investono molti professionisti nella creazioni di siti per questi dispositivi, noi riusciamo da sempre, con lo sviluppo della tecnologia, a restituire ai vecchi siti l’usabilità su Mobile e questo sta diventando un business significativo; in alcuni casi, un business più grande della pubblicità on-line perchè, la modalità di utilizzo del sito di e-Business è legata ormai alla possibilità di esistere in modo confacente su cellulari o tablet nel modo in cui l’utente si muove per accedere alle informazioni per l’acquisto.
I dirigenti di Facebook hanno confermato, la settimana scorsa, che nel terzo trimestre di quest’anno hanno guadagnato 150 milioni di dollari, da annunci su dispositivi mobili e che questo è il 14 % del proprio fatturato globale, ben il 20% in più di quello che le loro previsioni migliori lasciavano trasparire.
I dirigenti di Twitter, hanno confermato che sul loro social, la maggioranza del guadagno del giorno proviene dai proventi pubblicitari da dispositivi mobili.
Il futuro si muove e si muove sempre più velocemente, la nostra capacità sarà quella di ancorarvicisi dentro e restarvi saldamente aggrappati, attraverso l’utilizzo e lo sviluppo delle ultime tecnologie sulla fabbricazione di siti che abbiano la capacità di movimento e di utilizzo friendly come potete ritrovare a conferma di ciò, quì!
Se vi spostate con il cursore in fondo in angolo a destra della pagina che state leggendo e, la muovete tirandola od allargandola tenendo premuto il puntatore del mouse al massimo ed al minimo dell’estensione; se siete su PC o altri dispositivi più grandi della risoluzione di un display di cellulare, potrete vedere l’adattabilità alle varie risoluzioni ai dispositivi mobili. Verificandone anche la diversa usabilità. Vai a Sito Web Professionale.
Siamo in grado di trasformare, con questa tecnologia adattiva, qualunque sito. Contattaci!
Nel prossimo anno la vendita dei devices mobili è destinata a crescere del 17% in Italia e questo comporterà l’aumento del 28% di annunci pubblicitari destinati esclusivamente a questi dispositivi.