e-Shopper, 30 % in + 12 Milioni di italiani

Quest’anno il 30% in più di e-Shopper.


Netcomm riferisce che oltre 12 mln di italiani si affidano alla Rete per acquisti.
Cresce sempre di più, chi per necessità o per comodità si affida alla Rete per fare acquisti convenienti e, con la grande praticità dell’acquisto tramite sistemi di pagamento più sicuri, fa crescere la fiducia nell’e-Commerce per beni e servizi.

La crescita complessiva rispetto all’anno scorso è del 30%.
La maggior parte della gente che spende su Internet sono persone appartenenti alla fascia medio alta con un età che varia dall’adolescenza fino ai primi “anta” e, sono proprio questi ultimi, che hanno incrementato di più la spesa per acquisti effettuati per beni e servizi su Internet, quest’anno.
La mania è esplosa anche in concomitanza con la vendita delle nuove tipologie di smartphone e tablet che hanno dato una spinta al business on-line.

I sistemi di e-Commerce offrono molti vantaggi, non da ultimo la convenienza dei prezzi, che deve essere una Regola per chi intende vendere su Internet.
E noi sappiamo quanto sia difficile farlo bene!

Per chi non avesse ancora affrontato questo percorso e invece, vorrebbe intraprendere questa strada in sicurezza, deve sapere che il Mercato on-line è in forte espansione come pure quello della sua concorrenza e questo porta ineluttabilmente l’azienda a confrontarsi con un certo numero di concorrenti che hanno iniziato prima il percorso e che ora, conoscono con furbizia, come sfiduciare gli Utenti/Clienti delle ultime aziende arrivate.
Approfondisci su e-Commerce

Dunque, un’azienda che vuole creare il suo business on-line, deve possedere doverosamente un e-Commerce che abbia quelle abilità e quelle qualità per poterlo fare.
Sicuramente, tra queste, vi sono al primo posto la continuità, la stabilità e la velocità del servizio on-line insieme alla priorità della sicurezza informatica del sistema e dei dati trattati per conto degli Utenti/Clienti.
Leggi di più sui nostri Servizi Professionali

Noi sappiamo quanto sia importante conoscere bene come difendere e primeggiare su queste impriscindibili necessità per chi intende vincere la sua concorrenza con un formidabile strumento di vendita creato da noi per il vostro business.

La corsa all’oro è iniziata e voi non potete mancare sia che siate commercianti o aziende.
Quelli che decidono di investire seriamente nel business on-line hanno un ritorno di 12mln di italiani in più per quest’anno e questa gente ha deciso che vuole spendere sempre di più i suoi soldi su Internet.

Difatto questo è quello che riferisce l’ANSA il 22 c.m. per l’e-Commerce in Italia secondo le rilevazioni di Netcomm (Consorzio del Commercio Elettronico Italiano): “Gli acquirenti online attivi dichiarano una frequenza media di acquisto pari a 3,5 transazioni per trimestre, poco piu’ di una al mese”.

Partecipa con un commento