E Richard Williamson ne sa qualcosa perché non bastano le scuse.
Come l’avviso di una tromba d’aria è stato trombato anche il responsabile delle mappe di Apple dopo lo squallido risultato che ha portato moltissimi afficionados della Mela ad arrivare alla frutta e iniziare a voler ricaricare sul loro Mobile le fantastiche mappe di GoogleMaps.
Viva GOOGLE! Anche con tutti i suoi difetti rimane sempre il migliore! E se ci pensi bene, in fondo in fondo, è come una grande mamma che accoglie tutti nel suo grembo.
Ma ogni tanto, le matrigne cattive che pensano solo a fare soldi perdono la testa.
Vediamo a chi è toccato oggi… Oggi, dopo una lunga interminabile lista di lamentele degli utenti e clienti Apple, cade un’altra testa vuota della dirigenza del gruppo di quel che fu’ un Genio del Web.
A dir il vero, senza essere tacciati di giustizialismo, tutti sapevamo che anche Richard Williamson (Team Manager Digitals Maps) di quella carta igienica da cesso digitale che sono le mappe di Apple, non ce l’avrebbe fatta e questo lo attendeva anche il suo amico Scott Forstall che gliela aveva tirata, subito dopo il suo licenziamento.
Il vecchio Steve, buon anima, Dio l’abbia in gloria… Non gliel’avrebbe perdonata e l’avrebbe giustiziato sul campo, facendolo lavorare giorno e notte anche per 18 ore di fila, come faceva con i suoi amici più cari e collaboratori che come lui, grande stacanovista digitale, ottenevano quei fantastici risultati che negli ultimi anni della sua vita si sono dimostrati eccezionali.
Ma una domanda sorge spontanea.
La discendenza cosa c… sta facendo? – Bo!
“Per i venduti non c’è spazio!” sembra abbia detto urlando per corridoi Tim Cook. Pare, dicono sempre quelle voci, che poi abbia fatto continuare l’azione di “ripristino sistema” in accordo anche con l’amico dell’amico, Eddy Cue (Senior Vice President) e pare sempre per sentito dire che, anche lui, fosse stato messo in discussione dal gran consiglio di amministrazione che già da mesi stava tenendo sotto controllo la situazione.
Intanto… La sferza urlante della massa di utenti, continuava scontenta a far crescere il Google e le sue Mappe intelligenti davvero e anche ora stanno anche scansionando i fondali degli oceani per far che? BO! Staremo a vedere…
Le azioni di Apple; cammina, cammina, stanno scendendo verso il basso e, intanto che crollano la mela era a rischio “Panico dell’investitore”.
Il Sig. Panico, è una brutta bestia… E lui non piace all’investitore che non crede alle favole ma vuole solo risultati sul piatto di Salomè.
N.d.A
Ho voluto trattare quest’argomento con leggerezza perché, oramai, sembra essere il Segreto di Pulcinella. Come se la dirigenza non sapesse che l’applicazione veniva per mesi e mesi sviluppata a c… .