e-Commerce al Power di Milano.
Cos’è un Negozio Elettronico?
Molti di voi penseranno che è un e-Commerce, ma in realtà non ha nulla a che vedere con l’e-Commerce.
Di fatto, questa tipologia di vendita, è una forma aggregata di vendita on-line che si avvale di programmi dedicati, oppure, di un Portale standard che viene adattato o modificando, un po’ nell’aspetto grafico da uno stesso gestore, aggiungendo i prodotti dei suoi inserzionisti a raffica con i loro prezzi ben esposti in concorrenza diretta con altre stesse aziende che forniscono generi simili di prodotti/servizi e che mediante il pagamento di un canone fisso mensile e/o una percentuale sulla vendinta prevista tra le Parti, possono così utilizzare questo scadente sistema di vendita on-line anche sostenuto dagli stessi inserzionisti poco intelligenti.
Noi ste’ robe, ci rifiutiamo di farle!
Una sorta di grande centro commerciale dove le aziende vengono messe in concorrenza diretta, decine di prodotti simili a fronte di un basso canone mensile per l’utilizzo del sistema. Tipo… 30€ o 50€ mensili.
Bella roba!? Per un professionista serio, una burla!
Il grullo, che si affida a sti personaggi, verrà messo in concorrenza diretta con altrettanti grulli come lui, in cerca di scorciatoie per risparmiare e poi sarà sparato in mezzo all’arena dei consumer che giocheranno come il gatto con il topo, la loro partita al massimo ribasso; e così, nel giro di uno o due anni, l’allocco, si accorgerà che non ha guadagnato niente se non una gran bella disillusione che lo porterà a credere che sul Web non si fanno i soldi.
Io, da piccolo, pensavo che nessuno potesse credere che se si piantano tre monete… Quando crescerà la pianta, se ne troveranno molte altre.
Invece, evidentemente, il Gatto e la Volpe sanno perfettamente che ci sono molti che credono nel Paese dei Balocchi.
Se tu non non credi a queste cose. Vai a leggere attentamente queste pagine e poi, se vuoi, contattaci.
Consulenza Web
e-Commerce
ERP
Dati alla mano, questi sono i risultati Eurispes per le aziende.
_ Il 74% non ha ancora la una vendita on-line.
_ Per il 58% Internet, e’ il secondo canale di vendita.
_ Il 28% utilizza il Negozio Elettronico.
_ Il 13% delle PMI ha un Channel Shop.
_ Il 12% si muove con successo nei Social Network.
_ Il 9% delle aziende inizia a concentrare la sua attenzione sul Mobile per promuovere i propri prodotti.
A Milano nel corso l’e-Commerce Power questo è stato presentato come report degli “Scenari, Trend, Limiti ed Opportunità” per il commercio elettronico.