Google – Record nel 2012 a 50 mld di dollari.
Trimestrale estremamente positivi, per l’azienda Mountain View
Ancora una volta Google sbalordisce per ciò che riesce a fare. I ricavi sono schizzati al 36% rispetto all’anno prima di ben 14,4 miliardi di dollari.
Ma ora parliamo solo di numeri enormi:
- Attivo di 2,89 miliardi di dollari
- Incassi record per 50 miliardi
- Utile netto di 3,57 miliardi di dollari solo nel quarto trimestre
- Aumento rispetto al periodo precedente per 3,13 miliardi
- Ricavi per 14,42 miliardi di dollari
- Il 36% in più rispetto al 2011
- L’utile per azione di 10,65 dollari
- Contrattazioni after-hour + 4% di aumento
- Salita del 36% in quest’anno
- L’ 8% su base congiunturale
Larry Page aveva già affermato all’inizio del 2012 la crescita di Google contro ogni previsione di debacle dovuta alle problematiche insorte con il caso Samsung Vs Apple che lo vedevano in un certo qual modo avvinto in premature conclusione affrettate anche per ciò che era stato detto per la questione Anti-Trust sia in America che in Europa dove il presidente della commissione A.T. Joaquín Almuni aveva detto di avere delle perplessità sulla presunta posizione predominante di Google sul mercato europeo. Poi tutto si è evidentemente risolto con successo per il momento.
Noi personalmente crediamo che per quanto Google diventi grande e potente da sempre una possibilità as tutti di poter essere visibili all’interno di tutti i suoi canali gratuitamente. Diversamente da tutti i suoi concorrenti che per avere un po’ di visibilità devi sempre pagare.
E chi non può pagare?
Sicuramente l’algoritmo deve sopravvivere, ma cerca in tutti i modi di lasciare un po’ di spazio a tutti, all’interno dei suoi canali.
Provate a postare un articolo su Bing con un blog potente e… scordatevi di vederlo comparire da qualunque parte, a meno che voi non siate una rinomata testata di gliornale.
E questo è tutto.