La flessione del titolo non paga gli investitori.
NEW YORK – A Apple non va proprio giù la perdita e cerca di ricapitalizzare il titolo che però perde lo stesso e precipita anche grazie alle ultime voci che sembrano darla perdente sul mercato innovativo dei nuovi dispositivi.
Il flop del iPhone 5 con le problematiche legate alla sua vulnerabilità sulle App mancate e le nuove promesse di Samsung che vedono in arrivo ben 5 nuovi dispositivi di ultima generazione fanno vacillare la credibilità di Apple e gli investitori presi dall’incertezza vanno dove tira di più il vento e passando il testimone a Exxon Mobil. Il petrolio in questo momento sembra tirare di più.
Apple ha perso dall’inizio dell’anno il 17% facendo scendere la capitalizzazione di mercato a 413,7 miliardi di dollari perdendo il 37% dai picchi di settembre per le previsioni di maggiore concorrenza sul mercato.
A Google n on piace mangiare mela anche se un po’ la mastica, ma il motore di ricerca cerca simbiosi di grandezza con il mercato orientale che per il momento è un po’ ostico alla grande G e così deve scegliere la coreana Samsung per lanciare i suoi prodotti in oriente ora il mercato con le più grandi prospettive di sviluppo.