Progettazione siti internet a Udine

Progettare siti Internet a Udine?

“Una bella domanda, ma credo voglia dire… che bisogna tenere in considerazione questo territorio, intriso di tutti quei valori, umani e industriali che questa zona d’Italia ha saputo portare in tutto il mondo insieme alla suà capacità imprenditoriale”.

Così asseriva l’amico Rotowosh, continuando a sorseggiare la sua grappa, mentre Site lo guardava negli occhi, sostando il capo con una mano appoggiata sul mento, quasi potesse ancora pesare.

Intanto, il ragionamento sprofondava in se stesso… Lentamente… In una ragionata e profonda valutazione, da contrapporre verbalmente a quell’iniziale ragionamento dell’amico… E, sempre per non recargli torto, continuò ad ampliarlo per cercare di fargli capire quanto il suo pensiero, fosse importante per lui.

N.d.a. Non pretendiamo che questa discussione sia apprezzata anche da voi, ma per chi avesse ancora qualche minuto da dedicarci, continuiamo ad ascoltarli dissertire su questo ragionamento…

Dottor Site e Mister Web in lui, apriva l’elogio con una voce fievole, profonda e allo stesso tempo, lenta: “Da dove nasce tutto ciò… Se non dal retaggio arcaico degli insegnamenti che i padri diedero a questa gente e che questi hanno valuto fortemente ritrasmettere ai propri figli e… A loro volta… Li abbiano voluti arricchire con quel poco che avevano a disposizione, bilanciando le necessità del momento con il miglioramento delle situazioni vissute e la parsimonia delle risorse utilizzate?

Caro Rot’… E’ sempre così… L’incontro tra la necessità e le possibilità di continuare a vivere con tenacia, sono le basi sicuramente del successo di questa gente e, credo fermamente che ciò lo si possa applicare anche nel Web.”

Rotowosh, allungandosi i lunghi baffi neri, riprese a dire molto lentamente: “Un elogio a questa terra… Sì, che bisognerebbe saperlo fare!.. Così, come a questa grappa che da molte ore ci sta accompagnando e che è un’altro belllisimo “distillato” di questa terra.”

Il grande cappello nero, copriva gli occhi del petroliere e Site, non accettava che l’amico non lo guardasse mentre comunicavano le loro ragioni. Quindi con un gesto, severo e lento, le sollevò la visiera, mentre lui continuava a dissertire così:
“He sì… Una terra fatta di Genti che diedero la loro vita per il loro credo, emulandola ad un Patria ancora sconosciuta e ben più grande della loro Terra, comunque ugualmente ritenuta degna di essere difesa anche a costo di sacrificare la propria vita, è questo… è una cosa talmente grande che basta solo questo per dare speranza al nostro futuro!

Ecco, è questo che sa fare la gente friulana. Dare in sacrificio la propria vita per ciò che loro ritengo sia degno della loro attenzione e questo non credo possa essere rappresentato da un’immagine di poco conto delle loro aziende nel web che sono anche la loro vita.”

Dottor Site e Mister Web in lui: “Non farla troppo lunga. Il valore del loro lavoro e della propria vita, unito con quello di una Patria che anche oggi viene rispettata con l’impegno e la volontà di portare avanti la propria identità industriale, in un mercato ormai diventato così difficile e globalizzato che comporta un maggiore impegno e una maggore innovazione per la propria immagine aziendale.

Udine non può e non deve temere il confronto con le aziende estere che dimostrano di avere siti all’avanguardia anche nella programmazione interattiva del Marketing Digitale.

La stessa considerazione ha il nostro impegno per voi e non è meno, del vostro.
Tutto si può fare con l’impegno, la serietà e mantenendo la parola data.

Per esdempio, si può far fronte comune alle difficoltà per superare le asprità di un mercato che sta diventando, ogni giorno, più competitivo e aggressivo nei confronti di chi non tiene testa al nemico che avanza”.

L’impegno non sarà disatteso da noi.
Lo staff Prosdo.com

Partecipa con un commento