Icann, richiesta per 1400 nuovi nomi a dominio
Cari ragazzi per noi a meta’ 2013 vi saranno nuovi domini internet che si aggiungeranno a quelli già esistenti .org o .com.
Icann, il consorzio internazionale che gestisce Internet ha deciso di estendere i Top Level Domain con l’aggiunta di una cospicua quantità di estensioni per agevolare l’immissione nel mercato di nuove potenzialità extra per le nuove fasce di mercato emergente nel mondo in sviluppo come la Cina e l’Arabia per estenderlo poi a tutte le altre Regioni emergenti nel mondo.
Vi sono anche cose simpatiche come il .pizza ora manca solo il .focaccia e poi c’è proprio di tutto all’interno di questo mondo virtuale che cerca di fagocitare tutto ciò che c’è.
Altri saranno .cadillac, .Quebec, .like e .vacation, tutto si gioca sul nulla, ma questo nulla ha un profumo di milioni di dollari.
Meditate gente… Meditate.
A proposito, è di oggi la notizia che invece la Svizzera decide di porre restrizioni al .swisse ed latri orbitanti, per cui, chi ha dei domini in oltralpe è meglio che si aggiorni sui vincoli. Verifica il tutto su http://www.icann.org