Cercare in sicurezza con Google

Nessuno saprà mai, quello che fai tranne Google con Google Encrypted.

Google da anche la possibilità, a chi la vuole e a chi la sa trovare, una funzione per avere più riservatezza nella ricerca.
Ma trovarla, non è cosa facile. Così ho deciso di scriverla io, qui: https://encrypted.google.com/.

Questa funzione di Google permette di rendere riservate le vostre ricerche e quindi, in alto, noterete nella barra degli indirizzi una tipologia della connessione che varia, da http in https, tipica di un tipo di protocollo TCP protetto.

Per saperne di più leggi: La coscienza del web

Comunque, a ragion del vero, questo invio dei pacchetti è una criptazione di sicurezza solo parziale perché effettuata dall’algoritmo gugoliano che sa cosa state ricercando, per cui, tramite questo protocollo nessuno tranne Google conoscerà le intenzioni della vostra ricerca. Questo dovrebbe impedire che la stessa, sia rilevata da sedicenti aziende che forniscono statistica e informazione sulle preferenze degli utenti di Google e dei loro accessi.

Gli exploit di questo tipo, sfruttano le lacune all’interno delle strutture di Rete e dei modelli OSI per effettuare lo Sniffing dei dati anche lato browser e poi vendono LEAD ad aziende compiacenti. Leggi di più anche sull’Attacco RAT (REMOTE ADMINISTRATION TOOL)

Peggiori vulnerabilità possono essere presenti nella ricezione di pacchetti che sovrascrivono strategicamente l’indirizzo di ritorno della ricerca che restituisce all’utente, un’altra immagine video del sito web costruita ad hoc dall’affiliato dell’aggressore, oppure ancora, sfruttando un’altro genere di exploit, penetrano nel server con una tecnica di attacco SYN_flood sulla porta 22 via cygwin e portano a segno una tecnica singolare tcpdump per cui, al primo vero contatto con utente, restituiscono in automatico l’attacco damp che porta il rallentamento della connessione e dunque il sito non risponde più o risponde in modo ultrarallentato e quindi, l’utente ne esce perché diventa impossibile per lui utilizzarlo.

Ma questa è un’altra storia che approfondiremo un giorno….

Dicevamo, dunque, che utilizzando Google Encrypted sembrerebbe che tutto possa essere più riservato e protetto da hacker malevoli che si frappongono, con miserabili espedienti, tra voi e la vostra barra degli indirizzi tramite browser e che sfruttando una delle tante vulnerabilità dei programmi, nascosti dietro “la scusa” di dare un buon servizio di statistica, continuano ad effettuare un controllo sulle vostre ricerche.

La tutela verso questi delinquenti informatici che hanno un facile accesso alle vostre mosse e, di fatto scrutano le vostre necessità o ancora la vostra qualità di informazioni, è ora possibile; grazie a questo servizio gratuito di Google che mette un freno alla “Competitive Intelligence” .

La praticità di questa tipologia di protocollo TCP permette un funzionamento più utile delle ricerche che funzionano allo stesso modo e con gli stessi risultati in taluni casi un po’ rallentati.

Ricordatevi!
Ogni volta che su Internet qualche d’uno fa meno fatica, qualche d’un altro ci guadagna, ma non voi.
Quindi ben vengano le attese ed i rallentamenti, sarà più faticoso, ma sarà più bello perché solo questa roba, vi permetterà di realizzare i vostri sogni e… credetemi… ho 48 anni e posso garantirvi che ne vale la pena!

Il mio capitano, mi diceva sempre: – “Quando avrai raggiunto la cima della millesima collina del fottuttissimo millesimo campo di battaglia e ti girerai, vedrai lì sotto di te, tutti i tuoi nemici morti e da li gli potrai pisciare in testa e… credimi… questo ti farà sentire come un dio, capace di superare altre mille colline ed altre mille battaglie.

Continuando sul tema del protocollo https si può maggiormente approfondire dicendo che questo protocollo se certificato da un Organo competente che ne ha facoltà di farlo, protegge realmente il flusso dei dati criptandoli e identificando, non solo i punti virtuali, ma anche quelli fisici di accesso alla rete, impedendo qualunque Attacco man in the middle durante la comunicazione.

I Certificati SSL forniti da Prosdo.com, aumentano la vostra sicurezza e posizionano, sia voi che il vostro utente/cliente, esattamente in un punto sicuro dello spazio virtuale e fisico mediante una triangolazione e/o quadrangolazione, fra l’Organo competente di certificazione che certifica, tramite una serie di verifiche incrociate virtuali e fisiche che tra voi ed il vostro utente/cliente fluiscano dei dati certi, protetti e riverficabili; a sigillo del valore del certificato SSL.

Il protocollo https se certificati SSL da un Organo competente, possono essere certamente considerati come utili e sicuri strumenti per  i siti web che eseguono login di dati sensibili per l’acquisto online e non solo.
Bisogna però anche assicurarsi che l’hosting che, vi tiene in grembo, possa erogare servizi con sistemi e infrastrutture informatiche che creino una barriera preventiva contro un qualunque tipo di attacco informatico. Obbligo per il Provider è l’aggiornamento continuo dei sistemi firewall, hardware e software con controllo del load balancing e infrastrutture informatiche e/o informatizzate in alta affidabilità come le nostre.

Richiedi le nostre offerte. Telefona a Prosdo.com contattaci.

Google Encrypted, aiuta! Posizionatelo sulla vostra barra dei preferiti.

Se tutte le nostre ricerche sono in https, non sarà possibile intercettarle e non saranno memorizzate sul nostro computer. A noi piace restare liberi di pensare!

Google Encrypted ci protegge da interventi esterni, ma non impedisce a Google di sapere cosa stiamo facendo.

Utilizzate la Rete TOR, permette una criptazione militare dei collegamenti e impedisce realmente qualunque attacco di tipo middle.

Lo scambio di dati tra il vostro computer e altri, suona come una musica di socket che nel kernel di chi sa, risuona come una melodia di messaggi all’unisono perché tutto canta le lodi di un organismo globale che di fatto è molto di più di quanto chiunque di voi possa mai immaginare.
Owner Prosdo.com Farabola Juan,un ottimista scettico.

Leggi di più su Sviluppo di reti tipo TOR e scarica il download del software.

Posizionamento_cercare_in_sicurezza_con_Google

Partecipa con un commento