LOG Vs L.E.A.D.
Definisci LOG.
In informatica è la registrazione cronologica delle operazioni che vengono eseguite sul server hosting.
Definisci L.E.A.D. o Lead generation.
Nel marketing digitale, questo definisce un interesse comprovato dai consumatori attraverso un click di ricerca che è il più vicino possibile all’acquisto di un prodotto o di un servizio.
Di questi tempi, nel marketing digitale e nel commercio elettronico, si fa un gran parlare di L.E.A.D., ma approfondiamo le interazioni che i fornitori di hosting e servizi web offrono insieme alla gestione dei LOG che sono una parte importante della lettura di ciò che sta realmente avvenendo sul vostro sito web, e che quindi permetterà di capire come dirigere le interazioni che i vostri utenti compiono, sul vostro contenitore informatico.
Ma questo lo approfondiremo in un successivo articolo…
Quindi, vediamo cos’è un L.E.A.D. e qual’è il suo valore nella gestione di un commercio elettronico e, andiamo a svelarne l’arcano.
Come abbiamo visto prima con il termine L.E.A.D. o Pay per Lead o ancora L.E.A.D. generation, si intendono definire tutte quelle azioni di Marketing Digitale che hanno come obiettivo primario quello di ottenere contatti mirati e qualificati con persone o aziende interessate al consumo o all’acquisto di uno o più prodotti specifici.
Gli individuatori dell’inquirer, dunque, piazzano i L.E.A.D. all’interno di un mercato digitale che può arrivare a spendere fino a 20€ per ogni potenziale compratore o followare.
Capito il meccanismo e individuato il mercato, il valore di ogni singolo L.E.A.D. ha la valenza di un business senza fine, ma che si presta ad aprire scenari poco chiari come scopriremo approfondendo l’argomento del valore di un L.E.A.D., in una delle sue forme più pericolose, come nell’Attacco L.E.A.D. in the Mirror.
Per chi vuole saperne di più, vada a Lead_generation oppure alla voce Log di Wiki.