Le regole fondamentali per realizzare un sito internet

Oggi tratteremo le regole fondamentali per capire come avere una buona realizzazione di un sito internet.

Sito_Internet-Pordenone

Il Romanzo
La Soluzione

IL ROMANZO

Introduzione
L’aspetto era trasandato, da quando Mistiria l’aveva abbandonato si svegliava di sopprassalto la notte con un sapore disgustoso in bocca e i denti doloranti. Quelli stessi che, addormentandosi digrignavan continuamente per l’ansia di un nuovo giorno.
Ma quel giorno, dopo quella notte, sembrava serbare una ventata di novità.

L’uomo che lo aspettava fuori dal seminterrato di Darwing Street era lo stesso che due giorni prima gli aveva portato quel corpo ormai senza vita di lei.
I suoi capelli corvini erano arruffati nel fango e lo squarcio che ne sezionava la carotide era ormai coagulato e nerastro, probabilmente eseguito alla perfezione due notti prima.
Il dottore sentiva un impuso dentro di lui, un ricordo forse o un eco di questo, ma il rimembrare di quel frame non gli dava pace.

Così preferì allungare il passo che lo portava all’Accademia e farsi lesto davanti a quell’uomo che lo seguiva con passo svelto.

Entrato nell’aula e lasciato l’inseguitore alle spalle, iniziò subito la sua lezione che già aveva, dinuovo in gola, quel saporaccio amaro…

La cravatta slacciata e la fronte sudata, lasciavano trasparire la sua agitazione e questa era stata recepita dai suoi alunni con meraviglia e sospetto, che non apparteneva a quella persona ligia e puntuale del Dottor Site che iniziò subito la lezione dicendo con tono sicuro e apparentemente rinfrancato:
“L’incantesimo di una così complicata alchimia di fattori estetici, misti ad una impensabile preparazione di sapiente esecuzione di scrittura di calcolo, con altre più complesse strategie di Marketing Digitale ed una infrastruttura informatica/informatizzata di eccezionale potenza a sussistenza di tutto ciò per quest’area, tecnico informatica, è indispensabile.

Non aderire pienamente a queste regole, vuol dire fallire lo scopo e perdere la possibilità di avere un sito internet come un formidabile strumento informatico di vendita.

Una complessa logica, per avere un sito Internet è concatenata alla informatica applicata, alla ricerca e allo sviluppo di algoritmi sempre più complessi nell’interazione con l’utente, tutto ciò si rende necessario per rispettare una condizione attuale della persona, quella della ricerca del buon consumo anche su Internet.

LA SOLUZIONE

La prima regola per un buon consumo è quella di sapere bene ciò che si sta acquistando e a chi stiamo affidando la fiducia nella realizzazione della nostra Immagine Aziendale tramite il sito Internet.
Come verificarlo è semplice!

Basta osservare ed informarsi bene se la qualità della merce del fornitore scelto presenta le caratteristiche che servono al vostro scopo.

Il sentito dire o il passaparola, a volte, è la prima causa di un disastro assicurato.

L’impreparazione di molti, si aggiunge alle dicerie degli interessi nascosti dei tanti e questo, sul web, come nella vita, è deleterio.

Questa debolezza viene sfruttata sapientemente dal Gatto e dalla Volpe, che cercano di far credere a Pinocchio che l’albero dei soldi esiste per davvero.

Fatti un giro su Wiki alla voce Role of personas in digital strategy, il ruolo delle personas nella strategia digitale.

Seconda regola – Avere una buona idea da proporre ai propri clienti.
Questo aiuta lo schema mentale del buon imprenditore perché lo costringe a farsi delle domane giuste per ricercare la risposta esatta.
Ricercare questa risposta non è semplice ed è per questo che in aiuto giungono i Professionisti del Web. Consulenza Web

E poi, per questioni di tempo, senza volervi annoiare di più con questi proseliti, a seguire, senza spiegare con lunghe motivazioni le ragioni che un attempato esperto informatico come me potrebbe darvi, la regola numero 3 – Un Nome a Dominio, scelto secondo le regole ferree del marketing digitale strategico e non, come fanno tanti, “www.pantajon.it”, ma bensì un dominio supportato da server DNS stabili e sicuri, che vi proteggerà da attacchi DoS DNS.

Regola 4 – Avere un hosting sicuro e stabile, con un sistema di sicurezza che impedisca l’accesso ai dati sensibili, vostri e dei vostri clienti.
E, non 5 GB di spazio qua e 10 GB di spazio là o addirittura spazio illimitato e altre panzanate del genere… Che poi il sito è sempre down, come down sono tutti gli altri servizi che, fallimentari già prima del nascere, non portano money.

Nada de nada baby!

L’importante è la banda e ciò che conta è la sua velocità e la sua stabilità, all’interno di un hosting che metta al primo posto la sicurezza.
Leggi di più su Hosting sicuro e stabile e attenzione ai furti lato browser sulle ricerche fatte all’interno dei motori di ricerca.

Regola 5 – Realizzare un sito internet in HTLM5 e CSS3 e non con un CMS omologato ad eccezion fatta per una realizzazione di un Sito WordPress e/o Magento.

Regola 6 – Utilizzare il semantico per raggiungere attraverso Attività SEO un buon posizionamento (¿Cosa significa un buon posizionamento?).
Spesso, conviene economicamente di più porre in atto altre strategie di Attività SEM.

Regola 8 – Il sito deve essere visibile su ogni tipo di dispositivo mobile perché il futuro è nel Mobile. Convinciti di più leggendo l’articolo Sito visibile su ogni dispositivo.

Regola 9 – Create azioni pubblicitarie a ragion veduta, e per ultimo… La Regola 10 – Non fate un e-Commerce a meno che non abbiate già raggiunto queste fondamentali milestones.

A già dimenticavo, manca la regola più importante. La regola numero 7Contattaci per conoscerla”. 🙂

Partecipa con un commento