DNS dinamico VS DNScrypt

Dns Dinamico contro DNScrypt

Ormai era tardi ed Exile entrava portandomi i pacchetti di istallazione di Debian in chiavetta. La sua faccia lasciava intendere uno scoramento, nonostante il caldo spezzatino pronto sul piatto per lui.
Sedendosi sorrise e con una voce baritonale esclamò:- “Lo scoramento se ne andato ed è arrivata la felicità!”.

L’istallazione complessa che stava eseguendo per conto mio, non lasciava spazio a pacchetti Linux inutili, (circa il 60 % del totale).
Avevamo bisogno di un Server super solido per combattere Haffelbah ed il suo utilizzo scorretto degli IP e dei DNS.

La questione verteva sulla possibilità che Haffelbach potesse deviare il corso delle informazioni Internet con una macchina da 20 milioni di Euro acquistata con le sovvenzioni europee ottenute obbligando e manipolando un politico molto influente che insieme a lui vuole il controllo delle Reti su cui poi, ci avrebbe ricavato il suo conquibus.

Era chiaro per tutti noi, che lo sciatto Haffelbach con il naso adunco, ricurvo su se stesso, con i capelli crespi, le mani rugose le dita atrofizzate sfregate avidamente in circolo, la pelle del volto squamata, la barba irsuta e la bava alla bocca, lo sguardo arcigno con le sopracciglia aggrottate e gli occhi arrossati con un alito pestilenziale, procedeva a tentoni zoppicando e muovendo i suoi vestiti lisi e slavati, lasciandosi dietro di sè un fetore raccapricciante. Il tizio è pericoloso perché si muove nell’ombra ed il suo passato da rappresentante, gli permetteva di avere delle conoscenze clientelari.

Satolli e scazzati, finita la cena con ottimi datteri libanesi i tre (Exile, Dottor Site e la Valchiria) si suggevano un ottimo caffè alla napoletana accompagnato da sfogliatine glassate.

Apre la Valchiria:- “Buoni sti’ Waffer, vuoi provarli?”
Exile:- “No grazie, sto già mangiando sti’ qua.” Indicando le sfogliatine.
Dottor Site:- “Bon. parliamo dei DNS. Quanti pacchetti di accesso remoto con Backdoor ai trovato nella configurazione standard di Debian?”.
Exile:- “Tante e le ho eliminate tutte, ma la cosa più assurda è che il firewall di sistema aveva tutte le porte aperte, anche in ingresso!”
Dottor Site:- “Quindi per paradosso è come entrare in un bar di omosessuali con i pantaloni calati!”
La Valchiria:- “Vedi?! Poi, dice che non scherza mai.”
Dottor Site e Mister Web in lui risuona:- “Sto già lavorando sulla crittazione post-quantistica. A breve te ne rivelerò i suoi principi.”

Exile, la Valchiria e Site ridono di gusto scoprendo che i waffer scadono al 3 marzo del 2016.

Poi, silenzio dei tre.
Ora erano stanchi e la giornata andava a chiudersi lasciandosi dietro un sapore di vaga serenità.

To be continued…  La coscienza del Web